rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Femminicidi / Asti

Un'altra donna uccisa a coltellate dal compagno, lui ha tentato il suicidio

La vittima aveva 49 anni. L'uomo, che ha tentato di tagliarsi le vene dei polsi, è stato soccorso e portato in ospedale. Indagano i carabinieri

Uccide la compagna a coltellate, veglia il cadavere per giorni e poi tenta il suicidio

Ancora un femminicidio. Una donna di 49 anni è stata uccisa oggi 9 giugno a Incisa Scapaccino (Asti) e il suo compagno - Paolo Riccone - è in fin di vita. Si delinea il quadro di dramma familiare:lui ha prima ucciso la donna con cui divideva la vita e poi ha tentato di uccidersi. È stato arrestato.

Tutto è accaduto nella tarda mattinata in un'abitazione di via XX settembre. A chiamare le forze dell'ordine sarebbe stata la figlia della vittima, allarmata perché la madre non rispondeva al telefono. Quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono arrivati, la donna era morta e Riccone era agonizzante. 

Secondo i primi accertamenti la donna è stata accoltellata. Con la stessa lama poi l'uomo si sarebbe tagliato i polsi. Riccone lavora come consulente a Roma. Pare fosse rientrato da qualche settimana nella casa di famiglia a Incisa Scapaccino.

"È una tragedia che ci lascia sgomenti. L'intera comunità è senza parole", dice il sindaco di Incisa Scapaccino  Matteo Massimelli. "La coppia - aggiunge - frequentava poco il paese e in questi anni non aveva mai dato alcun problema. Li conoscevo di vista".

La tragedia di Asti arriva nel giorno dell'autopsia sul corpo di Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di gravidanza dal compagno Alessandro Impagnatiello. E solo ieri, giovedì 8 giugno, una mamma di 24 anni è stata uccisa a Sant'Antimo (Napoli) col cognato dal loro suocero.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra donna uccisa a coltellate dal compagno, lui ha tentato il suicidio

Today è in caricamento