rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Omicidi

Delitto di Pordenone, il mistero sull'identikit del killer

L'identikit dell'assassino di Teresa e Trifone si è rivelato essere un falso. Ma perché allora è stato divulgato? Le ipotesi sono suggestive

L'uomo che ha ucciso Teresa Costanza e Trifone Ragone non è quello disegnato nell'identikit diffuso dagli inquirenti pochi giorni fa. Il volto del killer era stato disegnato in base a numerose segnalazioni dei residenti. A riportare la notizia era stato il Gazzettino citando fonti di "ambienti investigativi". Ma negli ultimi giorni il sospetto che non fosse     quello il vero identikit dell'assassino è diventato ormai una certezza. 

La domanda che ci si pone - rilanciata anche ieri da Quarto Grado - è perché gli inquirenti abbiano sentito la necessità di diffondere un identikit pur sapendo che non corrispondeva all’assassino di Teresa Costanza e Trifone Ragone. 

Secondo Panorama le piste sono due. La prima è che la Procura stia brancolando nel buio, e l'identikit sia "sfuggito" di mano agli inquirenti che lo hanno divulgato senza esserne a conoscenza. 

La seconda è invece più suggestiva, ma altrettanto plausibile: gli inquirenti potrebbero aver individuato il potenziale assassino e con questo messaggio sbagliato recapitato a mezzo stampa "è come se avessero voluto tranquillizzarlo nell’attesa di una mossa sbagliata". Insomma, una tattica di depistaggio in piena regola, peraltro non nuova im ambienti investigativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Pordenone, il mistero sull'identikit del killer

Today è in caricamento