rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cosa sappiamo / Padova

Ragazzo ucciso a coltellate: il presunto killer fermato da un agente che abita in un palazzo vicino

Omicidio a Villafranca Padovana (Padova). Il corpo della vittima, di 32 anni, è stato notato da un residente che ha dato l'allarme

Omicidio in provincia di Padova, e più precisamente a Villafranca Padovana (comune di circa 10mila abitanti), dove questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 32 anni con una profonda ferita ad un fianco, prodotta con un coltello.

Secondo quanto si è appreso, il corpo è stato visto intorno alle 6.30 del mattino da un residente che ha dato l'allarme chiamando il 112. L'aggressore si è dato alla fuga ma i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine che hanno cominciato ad abbaiare. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse avvenendo e ha notato il presunto killer tentare di scavalcare una recinzione.

L'agente si è messo sulle tracce del sospetto coordinandosi con l'equipaggio del 112 scorgendolo poco dopo seminascosto in una siepe dove il fuggitivo è stato inseguito e bloccato. Si tratta di un ragazzo di 30 anni. Al momento non è chiara la dinamica dei fatti né si conosce l'identità della vittima. Le indagini sono affidate ai carabinieri. 

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il presunto omicida aveva appena trascorso un periodo in una comunità di recupero. Nel momento del fermo è apparso in stato confusionale. L'arma utilizzata è un coltello da cucina. I due si conoscevano bene e abitano nella stessa zona. 

La vittima si chiama Michael Boschetto ed aveva 32 anni. L'omicidio, secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe consumato nell'abitazione del trentaduenne. Sul luogo del ritrovamento del cadavere è arrivato anche il pm della Procura di Padova, Benedetto Roberti. 

Leggi tutte le notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo ucciso a coltellate: il presunto killer fermato da un agente che abita in un palazzo vicino

Today è in caricamento