rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Una strage quotidiana / Milano

Due operai sono morti congelati mentre lavoravano

S.J., 42 anni, e Z.E., 46 anni, operai del gruppo Sol sono stati investiti da un getto di azoto liquido. L'incidente presso la sede dell'ospedale Humanitas a Pieve Emanuele nel Milanese

Avevano 42 e 46 anni S.J. e Z.E. i due operai del gruppo Sol deceduti nel seminterrato del campus dell'ospedale Humanitas di via Rita Levi Montalcini 4 a Pieve Emanuele, nel Milanese. Lo ha riferito l'Azienda di emergenza urgenza della Lombardia, spiegando che "il decesso è stato causato verosimilmente da un'intossicazione da azoto".

Secondo una primissima ricostruzione fatta dai vigili del fuoco, sembra che le vittime stessero riempiendo un serbatoio di azoto liquido quando, per ragioni ancora in corso di accertamento, ci sarebbe stata una "fuga" che li ha investiti.

Il 118 era intervenuto intorno alle 11.25 ma i primi a poter entrare nel deposito, con il necessario equipaggiamento, sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano proprio per la presenza del gas che sembra avesse saturato il locale. Nonostante la rapidità dell'intervento, per i due lavoratori non c'era già nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due operai sono morti congelati mentre lavoravano

Today è in caricamento