rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Morti bianche / Milano

Cede la piattaforma e precipitano nel vuoto: due operai morti e uno ferito

I tre stavano potando alcune piante in un centro sportivo. Il braccio meccanico usato per raggiungere i rami più alti si è rotto improvvisamente

Tragico incidente sul lavoro oggi 12 aprile a Noverasco di Opera (Milano). Due uomini sono morti e un altro collega è ferito in modo grave. Le vittime sono Angelo Giovanni Zanin, 51 anni, e Dario Beira, 69 anni.

È successo poco prima delle 10 in via Karl Marx 16, nel centro sportivo "Le Rovedine" dove si pratica golf. I tre stavano potando alcune piante. Da una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, erano su una piattaforma a svariati metri da terra in un cestello sostenuto da un braccio meccanico, che per cause ancora da accertare si è schiantato al suolo. Gli operai sono caduti da un'altezza di circa 15-20 metri e sono rimasti schiacciati.

incidente opera 12 aprile foto vigili del fuoco 2

Per due uomini non c'è stato nulla da fare, il terzo una volta liberato è stato trasportato in codice rosso all'ospedale milanese di Niguarda. Ha riportato un trauma cranico, un trauma toracico, un trauma alle gambe con fratture multiple e si è rotto un braccio.

Incidente sul lavoro a Opera-2

Come si legge su MilanoToday, Il ferito è un 25enne. Sul posto è intervenuto il 118 con quattro ambulanze, due automediche e l'elisoccorso. Spetta alla polizia locale di Opera eseguire i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

La scorsa settimana, un altro lavoratore ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto del capannone della Cifa di Senago (Milano). La vittima, che si chiamava Giuseppe Danieli, aveva 71 anni ed era regolarmente assunto in un'azienda Lissone. Al momento dell'incidente, insieme a un collega, stava installando delle tubazioni di gas. A metà marzo, invece, un 58enne era rimasto ferito dopo che il cestello montacarichi era crollato durante un trasloco in zona Stazione Centrale a Milano.incidente opera 12 aprile foto milanotoday

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la piattaforma e precipitano nel vuoto: due operai morti e uno ferito

Today è in caricamento