rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bilancio tragico

Morti sul lavoro, giornata nera: due operai morti e due feriti in poche ore

Due incidenti mortali sono avvenuti stamattina a Lanciano, in provincia di Chieti, e a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa. Altri due operai sono in gravi condizioni a Milano dopo una caduta di oltre 4 metri

Giornata nera per gli infortuni sul lavoro. Nel giro di poche ore, tre diversi incidenti avvenuti in Italia hanno prodotto il trafico bilancio di due morti e due feriti. Le vittime sono un 47enne italiano, deceduto in una ditta a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa, e un 37enne della provincia di Enna morto nelle campagne di Lanciano (Chieti). A Milano invece, due operai sono rimasti feriti dopo una caduta da circa 4 metri.

Morti sul lavoro, due vittime in poche ore

Il primo incidente è avvenuto in una ditta a Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa. Questa mattina, intorno alle 11, un operaio è deceduto mentre stava lavorando. La vittima è un 47enne italiano, residente nel comprensorio del cuoio. L'incidente mortale si è verificato in un'azienda che vende materiali edili e ferramenta per cantieri edili in via del Bosco.

Il secondo incidente mortale siul lavoro è avvenuto invece a Lanciano (Chieti), nelle campagne in località Torre Marino. Un 37enne della provincia di Enna, che era sceso nel canalone profondo tre metri dove dovranno passare le condotte del metanodotto, è rimasto sepolto da una frana ed è deceduto. 

Volo di 4 metri: due operai feriti a Milano

Due operai sono rimasti feriti precipitando da un'altezza di circa 4 metri all'interno della centrale termica di Turbigo, in provincia di Milano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 11.30. Uno dei due operai, un 49enne, ha riportato un trauma cranico e ferite al volto e alle braccia, ed è stato portato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda. L'altro operaio, un 42enne, ha invece riportato solo traumi alla spalla e a un braccio ed è stato portato in codice giallo all'ospedale di Varese. Sul posto, riferisce l'Areu, sono intervenuti due elicotteri dell'elisoccorso, due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sul lavoro, giornata nera: due operai morti e due feriti in poche ore

Today è in caricamento