rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Morti bianche

Operaio cade in un compattatore per i rifiuti e muore

Dramma in un ecocentro nel sud della Sardegna

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 25 maggio all'ecocentro di Portoscuso, piccolo comune del Sulcis nel sud della Sardegna, dove un operaio è caduto dentro un compattatore dei rifiuti ed è morto. L'allarme è stato lanciato intorno alle 12.30. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare.

La dinamica di quanto accaduto non è nota. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri e gli specialisti degli incidenti sul lavoro dello Spresal. Spetterà agli inquirenti ricostruire cos'è successo e accertare eventuali responsabilità. 

Dove si trova Portoscuso

Tragedia anche in provincia di Brescia

Un altro incidente mortale è avvenuto sempre questa mattina a Bagolino, nel Bresciano, dove un operaio 33enne è morto dopo essere rimasto schiacciato da un albero durante le operazioni di taglio. La tragedia si è verificata attorno alle 11.30, in un bosco in località Cerreto. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, l'ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri. 

Continua a leggere su Today...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio cade in un compattatore per i rifiuti e muore

Today è in caricamento