rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA /2

Metodo Stamina, la Sicilia autorizza le cure in due ospedali

Davide Vannoni, presidente di Stamina Foundation, ha consegnato oggi all'Istituto Superiore di Sanità il protocollo del metodo Stamina

ROMA - L'aveva promesso e l'ha fatto. E ora, forse, c'è una nuova speranza per i malati. Davide Vannoni ha consegnato oggi all'Istituto Superiore di Sanità il protocollo del metodo Stamina.

La giornata sarà ricordata dai malati che sperano nelle cure con le cellule staminali anche per un altro importante risultato. La Regione Sicilia ha infatti approvato una risoluzione che individua due strutture sanitarie dove sarà possibile ottenere le cure secondo il metodo Stamina. Lo ha reso noto il movimento dei malati "Vite sospese", sottolineando che "d'ora in poi in Sicilia i malati gravi e non potranno curarsi con le cellule staminali del metodo Stamina. Si tratta, di una svolta epocale".

Manifestazione pro Stamina a Roma | © TMNEWS INFOPHOTO

LA PROTESTA DEI DISABILI A ROMA

Il presidente di Stamina Foundation ha ribadito che "noi il primo passo lo abbiamo fatto. Chiediamo solo due o tre criteri di salvaguardia del materiale che lasciamo". Vannoni ha quindi sottolineato come il ministero abbia negato la possibilità di nominare un'azienda terza super partes internazionale per il monitoraggio della sperimentazione.

Protesta al ministero della Salute: "Sì a Stamina, sì alla vita"

L'APPELLO AI POLITICI: "AIUTATECI"

"Nonostante questo non me la sono sentita di non consegnare il protocollo, anche se l'ente di monitoraggio sarebbe stato un punto di trasparenza", ha concluso Vannoni.

DOPO LE ACCUSE, VANNONI QUERELA NATURE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metodo Stamina, la Sicilia autorizza le cure in due ospedali

Today è in caricamento