rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Frosinone

Ovetti Kinder, al posto della sorpresa un farmaco per l'ipertensione

Si indaga per sabotaggio. La Ferrero: "L'azienda è parte lesa". Il caso denunciato da una mamma della provincia di Frosinone

"Sabotati" gli ovetti Kinder. Proprio così. Un farmaco per l’ipertensione è stato trovato al posto della classica sorpresa. È accaduto nei pressi di Frosinone a un bambino che, una volta scartato l’uomo di cioccolato e aperto, ha fatto la terribile scoperta. 

Il dolce era stato comprato in un bar dai genitori che si sono accorti subito del preoccupante ritrovamento e hanno denunciato il fatto alla vicina stazione dei carabinieri, facendo così partire le indagini dei Nas coordinati dalla locale procura della Repubblica.

L’episodio risale allo scorso dicembre e l’ipotesi di reato su cui stanno lavorando i magistrati è quella del sabotaggio. La pastiglia del farmaco, commercializzato solo in Italia, era inserita nel blister messo dentro dell’ovetto di plastica che in genere contiene la sorpresa.

Contattati dall’Ansa, alla Ferrero, l’azienda che produce l’ovetto Kinder, non hanno fatto commenti sottolineando che sono parte lesa nel procedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ovetti Kinder, al posto della sorpresa un farmaco per l'ipertensione

Today è in caricamento