rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Firenze

Firenze, scoppia un pacco bomba: ferito artificiere della polizia

L’ordigno con un timer era stato piazzato davanti alla sede di una libreria che fa riferimento al movimento di estrema destra Casa Pound

FIRENZE - Un pacco bomba, con fili elettrici e un timer, è esploso stamattina all'alba a Firenze, ferendo un artificiere della Polizia che ora rischia di perdere un occhio. L'ordigno era piazzato davanti alla sede di una libreria che fa riferimento al movimento di estrema destra Casa Pound.

L’ordigno "è sicuramente di natura politica in relazione all’obiettivo e alle caratteristiche del manufatto", hanno affermato fonti di polizia. C’era infatti un timer collegato con fili al pacco bomba.

Una pattuglia della Digos che controllava obiettivi sensibili, intorno alle 5 di stamattina ha trovato un involucro sospetto - che per le dimensioni non poteva essere un botto di Capodanno - davanti al locale in via Leonardo Da Vinci, non lontano dal centro storico.

Gli artificieri arrivati subito sul posto hanno lavorato all’ispezione e al disinnesco del pacco bomba, ma circa mezz’ora dopo l’esplosione ha investito uno di loro che è rimasto seriamente ferito alle mani e al volto ed è stato subito ricoverato in ospedale. L'agente non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere un occhio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, scoppia un pacco bomba: ferito artificiere della polizia

Today è in caricamento