rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La tragedia / Carbonia-Iglesias

Valentina e Gianmarco, padre e figlia partiti per un'immersione e trovati morti in mare

Avevano 34 e 64 anni. I due corpi erano a poca distanza l'uno dall'altro mentre l'imbarcazione non è stata ritrovata

Un padre e sua figlia, insieme per un'immersione, in mare hanno trovato la morte. La tragedia si è consumata al largo di Sant'Antioco, sulla costa sud occidentale della Sardegna. Le vittime sono Valentina Murgia, 34enne residente in Germania ma in Sardegna per le vacanze, e il papà Gianmarco 64enne di Giba, dipendente di una pizzeria a Masainas.

Di padre e figlia non si avevano più notizie da sabato sera. Erano spariti nel nulla con la loro barca dopo essere partiti da Porto Pino per un'immersione subacquea. Oggi, 17 ottobre, il ritrovamento dei due corpi: prima quello della figlia e poi quello del padre. Per le ricerche sono stati impiegati un velivolo ATR42 della guardia costiera, un elicottero A-109 dei carabinieri di Elmas e un elicottero AW 139 del nucleo aereo guardia costiera di Decimomannu, oltre a una motovedetta della guardia costiera di Cagliari e a due di Sant'Antioco. Le salme sono state già trasferite nel cimitero di Sant'Antioco. Ancora nessuna traccia della barca. 

Non è chiaro cosa sia successo in mare. Non si esclude che il padre - ritrovato con i jeans addosso - si sia tuffato per salvare la figlia in difficoltà in acqua. Si tratta però solo di un'ipotesi.

Tutte le notizie su Today.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina e Gianmarco, padre e figlia partiti per un'immersione e trovati morti in mare

Today è in caricamento