rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Fano / Pesaro e Urbino

Trovato il corpo del bambino di otto anni disperso in mare

I soccorsi lo hanno individuato nei pressi della scogliera

Chi sono le vittime della tragedia 

È stato individuato il corpo del bambino di otto anni, disperso nel mare di Fano, dopo che stamattina era andato a fare un bagno con il padre, poi annegato, e il fratello di tredici anni, finito in ospedale. Il corpo è stato individuato nei pressi di una scogliera. Le operazioni di recupero sono state condotte da parte dei vigili del fuoco e della Guardia costiera.

La tragedia è avvenuta quando l'uomo è annegato mentre faceva il bagno insieme ai figli, di otto e tredici anni, vicino agli scogli. Stando alle prime informazioni avrebbe battuto la testa e poi perso conoscenza prima di essere ritrovato. Il ragazzino più grande è stato soccorso in condizioni serie e trasportato in ospedale. Intanto del fratellino non vi erano più tracce. Erano così partite le ricerche coordinate dalla guardia costiera di Pesaro. Sarebbe stata la moglie della vittima a dare l'allarme. I vigili del fuoco sono arrivati anche da Bologna con l'elicottero e sommozzatori a bordo.

Alla base dei fatti ci sarebbero state le condizioni meteorologiche. Il vento forte e le cattive condizioni del mare sconsigliavano di fare il bagno. Infatti quando questa mattina la famiglia si era recata in spiaggia, intorno alle 7.30, sventola la bandiera rossa. Il genitore e i due ragazzi sono andati comunque in acqua, ma sono stati travolti dalle onde alte e dalla forte corrente, senza riuscire a tornare a riva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il corpo del bambino di otto anni disperso in mare

Today è in caricamento