rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il padre della piccola Fortuna denuncia Corrado Augias per diffamazione

"Vestiva come una 18enne", aveva detto il giornalista su La7

"Abbiamo denunciato Corrado Augias per diffamazione. E' vergognoso quello che ha detto su mia figlia". Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Pietro Loffredo, papà di Fortuna, la bambina violentata e uccisa a Caivano, commentando le parole dette dallo scrittore su La7.

"Vestiva come una 18enne", aveva detto il giornalista commentando l’abbigliamento della bimba. "Augias non sa nemmeno quello che dice - prosegue Loffredo - non sa quante bambine a quattro anni vedono i grandi e vogliono truccarsi o vestirsi come loro. Io ho anche un'altra figlia di cinque anni a cui piace truccarsi, ma questo che vuol dire?".

"Augias non è normale se fa un paragone del genere", conclude il padre. Angelo Pisani, legale della famiglia, specifica: "E' una vergogna quello che ha detto Augias perché voleva alludere che questa bambina di sei anni potesse aver provocato il pedofilo o era giusto che corresse questi pericoli. E' un'affermazione di una gravità enorme e di un'ignoranza infinita".

“Insisto a dire che permettere a una bambina di atteggiarsi come una signorinetta è improprio. I bambini devono restare bambini. Non è un giudizio morale, è un giudizio di opportunità su cosa deve essere l’infanzia”, risponde Augias dopo l’annuncio della denuncia di Pietro Loffredo. “Li perdono e li capisco – dice ancora il giornalista all’agenzia Ansa, parlando dei genitori di Fortuna Loffredo – perchè il dolore che devono avere provato è immenso e da questo punto di vista gli sono vicino”. Augias replica anche a chi sul web lo accusava di voler giustificare i pedofili con quelle dichiarazioni. "Questa è una cosa mi indigna profondamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre della piccola Fortuna denuncia Corrado Augias per diffamazione

Today è in caricamento