rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Palermo

Termocoperta prende fuoco, la casa va in fiamme: anziana salvata in extremis

Uno spaventoso rogo è divampato in un appartamento di via Nebrodi, a Palermo. Ferito il vicino di casa: si è affacciato ed è stato colpito dai calcinacci e dei frammenti di vetro che gli sono caduti addosso

PALERMO - Attimi di panico la scorsa notte a Palermo per un incendio scoppiato in un appartamento. Uno spaventoso rogo, poco dopo le 2, è divampato in una casa all’undicesimo piano di un edificio in via dei Nebrodi.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco. Una donna anziana che viveva dentro è stata soccorsa e salvata in extremis. Le fiamme sono state innescate dalla coperta elettrica. Quasi completamente danneggiato l'appartamento. 

I soccorsi sono stati complicati. Le fiamme sono state domate dopo alcune ore con l'utilizzo di due autoscale e altri tre mezzi di supporto.

Ferito il vicino di casa, che abitava nel piano di sotto: si è affacciato ed è stato colpito dai calcinacci e dei frammenti di vetro che gli sono caduti addosso dall’appartamento in fiamme. E' ricoverato all'ospedale Villa Sofia ma le sue condizioni non sono gravi.

Adesso i vigili del fuoco stanno verificando lo stato di agibilità dell’abitazione.

La notizia su PalermoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termocoperta prende fuoco, la casa va in fiamme: anziana salvata in extremis

Today è in caricamento