rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Palermo

Onda anomala contro barca 'di amici': un morto e due dispersi

Domenica mattina tre ragazzi, tutti trentenni, sono usciti su un'imbarcazione per una battuta di pesca. Un'onda anomala avrebbe fatto ribaltare il natante. Recuperato il corpo di Davide Arena, i soccorritori alla ricerca di Salvatore Zarcone e Massimo Perricone. Il dramma dei familiari

Sono proseguite per tutta la notte le ricerche dei due dispersi del naufragio di una piccola imbarcazione in vetroresina avvenuto domenica nelle acque di fronte a Palermo. Ma fino ad ora nessuna traccia di Salvatore Zarcone e Massimo Perricone. Solo il corpo di Davide Arena è stato recuperato. I tre ragazzi, tutti trentenni, erano usciti in mare per una domenica di pesca.

Nelle ricerche sono impegnate complessivamente otto motovedette tra Guardia costiera, guardia di finanza, polizia e carabinieri. Lunedì mattina all'alba è decollato dall'aeroporto di Punta Raisi un elicottero che si darà il cambio per tutta la giornata con altri mezzi aerei. Alle operazioni parteciperanno anche due squadre di sommozzatori che dovranno scandagliare il tratto di mare dove è avvenuto il naufragio, nei pressi della Bandita.

Intanto la centrale operativa della Capitaneria di porto, che coordina le operazioni, ha esteso la zona delle ricerche oltre il golfo di Palermo, da Capo Gallo fino a Capo Zafferano. Secondo una prima ricostruzione, la piccola imbarcazione potrebbe essersi rovesciata in seguito a un'onda anomala ed essere colata a picco in pochi secondi.

LO STRAZIO DEI FAMILIARI - A dare l'allarme sono stati i familiari dei tre giovani che domenica, intorno alle 13, non vedendo rientrare i loro cari si sono preoccupati. E si sono vissute scene di disperazione al porticciolo, dove i familiari hanno atteso l’esito delle ricerche. “Io senza mio figlio non vivo più. La mia vita è finita”, urlava il padre di Massimiliano Perricone. "Era un modo per divertirsi e stare un po' insieme. Adesso il mare me lo ha portato via, cosa ci resto a fare in questo mondo senza il mio Massimo?”. (da Palermo Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onda anomala contro barca 'di amici': un morto e due dispersi

Today è in caricamento