rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ancona

Tragedia in stazione, si siede sulla banchina e viene travolto da un treno regionale

Stefano Stronati lascia la fidanzata e tre figli. Si indaga sulla dinamica: inizialmente si era pensato ad un suicidio ma l'ipotesi incidente si fa sempre più probabile

È stato travolto ed ucciso da un treno mentre si trovava seduto sul muretto del binario. Tragedia nella stazione di Palombina Nuova, nelle Marche. A perdere la vita, in circostanze ancora da accertare, un uomo di 48 anni padre di tre figli. Secondo AnconaToday, Stefano Stronati si era seduto sulla banchina, e non sui binari, dopo aver passeggiato con la sua fidanzata lungo la spiaggia di Palombina. All'improvviso si è materializzata la tragedia, con il treno regionale che lo ha travolto ed ucciso.

Gli investigatori dovranno analizzare anche i filmati delle videocamere di sorveglianza della stazione per avere maggiori certezze sulla dinamica dell'accaduto. Inizialmente si era pensato ad un suicidio ma l'ipotesi incidente si fa sempre più probabile: "Non ho parole - racconta un amico di Stefano - lui amava la vita ed i suoi figli. Non è possibile che si sia suicidato".

Travolto da un treno a Palombina Nuova, la dinamica

Per il Resto del Carlino una delle ipotesi "è che non fosse pienamente consapevole di quello che stava succedendo attorno a lui". Quando è stato travolto dal treno, il 48enne si trovava da solo sulla banchina. La fidanzata lo stava aspettando in auto.

Il macchinista avrebbe tentato invano di suonare il clacson, per due volte, senza riuscire ad evitare l'impatto con l'uomo, sbalzato poi a circa cinquanta metri.

Chi era Stefano Stronati

Stefano lavorava come operaio e proprio questa mattina - scrive ancora AnconaToday - avrebbe dovuto iniziare una nuova esperienza con una ditta di Perugia. Il 48enne, padre di tre figli, frequentava in estate il vicino stabilimento balneare Playa Solero di Palombina, dove saltuariamente aiutava i proprietari. Questa mattina sulla pagina Facebook dello stabilimento è apparsa una foto di Stefano con la scritta: 'Troppo dolore'".

Tragedia a Palombina, la notizia su AnconaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in stazione, si siede sulla banchina e viene travolto da un treno regionale

Today è in caricamento