rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monza e della Brianza

Panico al concerto di Justin Bieber, folla in fuga: due feriti

Momenti di tensione sotto il palco forse per dello spray urticante vaporizzato tra la folla. Molte persone hanno tentato di allontanarsi per evitare arrossamenti e bruciori, scatenando una pericolosa reazione a catena che, fortunatamente, è stata subito interrotta dalle forze dell'ordine che hanno tranquillizzato i presenti

Poteva essere un'altra Piazza San Carlo, ma per fortuna si è evitata la tragedia. Momenti di panico ieri sera al concerto di Justin Bieber a Monza, quando uno stupido scherzo ha spaventato la folla di fan accorse per il loro beniamino.

A scatanare tutto è stata una filaetta urticante o forse uno spray al peperoncino. Una piccola porzione di fan si è agitata e ha iniziato ad allontanarsi dall'area della manifestazione, correndo via e scavalcando le transenne per fuggire. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il personale addetto alla sicurezza insieme ai soccorsi del 118 per tranquillizzare i fan e invitarli alla calma. 

Panico al concerto di Justin Bieber a Monza

Secondo quanto riferito dall'Ansa, due ragazze sono rimaste lievemente ferite: una si è procurata una leggera distorsione alla caviglia ed è stata medicata sul posto dal 118, mentre una seconda ragazza è stata portata in ambulanza in ospedale dove è stata dimessa con prognosi di un giorno per un lieve schiacciamento al torace. 

Panico al concerto di Justin Bieber: il video

panico concerto bieber-2

Il piano di sicurezza - studiato nei minimi dettagli dopo il dramma di Torino - ha però funzionato alla perfezione e security, agenti della polizia di Stato e carabinieri sono subito intervenuti rassicurando i presenti ed evitando che il panico si diffondesse, scrive MonzaToday.

Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto e rintracciare i responsabili anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico al concerto di Justin Bieber, folla in fuga: due feriti

Today è in caricamento