rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Dimissioni Papa

L'afterhour dei Papaboys: 60 ore di preghiera per Ratzinger

Da venerdì fino all'Angelus di domenica la parrocchia romana di Santa Maria delle Grazie alle Fornaci ospiterà una veglia di preghiera da record: 60 ore "per stargli vicino"

Sessanta ore di preghiera ininterrotte. Non è una sfida ma un obiettivo quello dell'associazione nazionale dei Papaboys "per stare vicino al Santo Padre". E così da domani, venerdì 15 febbraio, e fino all'Angelus di domenica la chiesa di Santa Maria delle Grazie alle Fornaci di Roma, a ridosso del Vaticano, si riempirà di giovani e giovanissimi per quella che gli stessi organizzatori definiscono "una vera e propria maratona per stare vicini nello Spirito al Sommo Pontefice e pregare secondo le Sue intenzioni, in questi giorni nei quali il Santo Padre ha chiesto di continuare la preghiera per Lui e per la Chiesa tutta".

"Non c'è modo migliore per stare al fianco del Santo Padre che non attraverso la preghiera - è il commento dei giovani Papaboys, l'associazione di ragazzi nata sotto il Pontificato di Giovanni Paolo II che è cresciuta, nei numeri e nella fede, insieme a Benedetto XVI".

"60 ore di preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre per ringraziare Dio del dono di questo Pontificato che sta chiudendosi e per intercedere per il prossimo Pontefice, nella speranza che sia un Papa poliglotta, come i predecessori, e che sappia parlare ai giovani di tutta la terra, speranza della Chiesa e del mondo".

"Le 60 ore di preghiera con varie celebrazioni e catechesi - proseguono i papaboys - sono anche un "Grazie" a Benedetto XVI per il lavoro svolto al servizio della Chiesa e dell'umanità nel Suo Pontificato, un Pontificato che sarà ricordato come il Pontificato della gioia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'afterhour dei Papaboys: 60 ore di preghiera per Ratzinger

Today è in caricamento