rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Venerdì della Misericordia": Papa Francesco incontra venti ex prostitute

Il Santo Padre si è recato in una struttura romana della "Comunità Papa Giovanni XXIII" fondata da don Oreste Benzi, per incontrare venti donne liberate dalla schiavitù del racket della prostituzione

ROMA - Nell'ambito dei "Venerdì della Misericordia", oggi alle ore 17 Papa Francesco si è recato in una struttura romana della "Comunità Papa Giovanni XXIII" fondata da don Oreste Benzi, per incontrare 20 donne liberate dalla schiavitù del racket della prostituzione. Sei di loro provengono dalla Romania, 4 dall'Albania, 7 dalla Nigeria, e le altre tre rispettivamente da Tunisia, Italia, Ucraina. L'età media delle ospiti è sui 30 anni. 

LA COMUNITA' - Tutte hanno subìto gravi violenze fisiche e vivono protette. Con loro, ad accogliere il Papa, erano il responsabile generale della Comunità, Giovanni Paolo Ramonda, l'assistente spirituale Don Aldo, due operatori di strada e la responsabile dell'appartamento che si trova nella zona nord di Roma.

IL VENERDì DELLA MISERICORDIA - L'odierna visita di Papa Francesco - spiega la Santa Sede - è un altro richiamo alle coscienze per combattere la tratta di essere umani, che il Santo Padre ha più volte definito come "un delitto contro l'umanità" e "una piaga nel corpo dell'umanità contemporanea, una piaga nella carne di Cristo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venerdì della Misericordia": Papa Francesco incontra venti ex prostitute

Today è in caricamento