rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Milano

Papa Francesco a Milano sabato 25 marzo 2017: mille uomini e 420 pattuglie per la sicurezza

"Gli agenti in campo saranno operativi dall'una di notte di venerdì alla mezzanotte di sabato", dice l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza

La sua visita è stata programmata da tempo: Papa Francesco sarà a Milano sabato 25 marzo 2017. Il Pontefice partirà alle 7.10 dall’aeroporto di Roma Ciampino. Alle 8 è previsto l’arrivo all’aeroporto di Milano-Linate, dove sarà accolto dall’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, e dalle istituzioni.

Bergoglio benedirà i fedeli in piazza Duomo a Milano. Poi sarà anche presente allo stadio San Siro (qui il programma integrale della visita del Papa).

L'ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA - Il Comune Milano metterà in campo “circa mille persone, fra uomini e donne, e oltre 420 pattuglie che saranno operative dall’una di notte di venerdì alla mezzanotte di sabato”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza, al termine della riunione in Prefettura per fare il punto sull’organizzazione della sicurezza per la visita del Pontefice. Oltre all’assessore, alla riunione erano presenti il Prefetto, il Questore, i comandanti dei Carabinieri e della Guardia di finana, il comandante della Guardie Svizzere, il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, e i vertici di Aler e Atm.

“Stiamo aspettando dal Comune di Monza di sapere di quante persone hanno bisogno e quando”, ha aggiunto l’assessore Rozza. “Sarà una mobilitazione generale di carabinieri, polizia e polizia locale. L’obiettivo non è solo garantire la sicurezza del Papa, ma anche dei cittadini e servirà anche per organizzare meglio i flussi intorno ai punti di raccordo”, come via Salomone dove il Papa dirà una preghiera, Piazza Duomo dove il Papa reciterà l’Angelus e a cui si potrà accedere attraverso nove varchi, fino alla visita a San Vittore, dove è previsto anche un punto stampa, e poi la messa al Parco di Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco a Milano sabato 25 marzo 2017: mille uomini e 420 pattuglie per la sicurezza

Today è in caricamento