rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Chiesa e polemiche

No alle unioni gay e all'aborto, sì ai divorziati in Chiesa: così la pensa Papa Francesco

Panorama pubblica in anteprima alcuni stralci del libro "Il cielo e la terra" che Josè Bergoglio ha scritto insieme al rabbino Abraham Skorka: chiusura a unioni gay, eutanasia e aborto

"L'umiltà è ciò che garantisce la presenza del Signore: quando qualcuno è autosufficiente, quando ha tutte le risposte per tutte le domande, questa è una prova che Dio non è con lui. La sufficienza si avverte in tutti i falsi profeti, nei leader religiosi in errore, che utilizzano la religione per il proprio ego".

È una questa una delle riflessioni di Papa Francesco contenute in un documento straordinario che Panorama pubblica in esclusiva nel numero in edicola da giovedì 21 marzo.

Sono brani contenuti nel libro "Il cielo e la terra" che Josè Bergoglio ha scritto insieme con il rabbino Abraham Skorka e che la Mondadori farà debuttare in libreria il prossimo 29 marzo.

"Nelle pagine che Panorama anticiperà - si legge in un comunicato stampa del settimanale - Papa Francesco parla di politica, religione e potere. E anticipa le linee guida del nuovo pontificato: rapporti con il potere politico, dialogo con le altre religioni e con i non credenti, apertura ai divorziati e agli irregolari. Ma anche principi saldi e conseguente chiusura alle unioni gay all'eutanasia e all'aborto. E una nuova organizzazione della Curia, più snella e meno ingessata e una gestione sempre più collegiale".

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alle unioni gay e all'aborto, sì ai divorziati in Chiesa: così la pensa Papa Francesco

Today è in caricamento