rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Reggio Calabria

"Mamma, sto tornando a casa", poi Pasquale è scomparso: "Aiutatemi a trovarlo"

Pasquale Andrea Leonardo, 31enne di Reggio Calabria, è scomparso da lunedì 15 ottobre, giorno in cui si è mosso tra le stazioni di Como, Milano Centrale, Bergamo e Bologna. L'ultima telefonata alla mamma, che lancia un appello

"Puoi farti vivo? Facci sapere almeno se stai bene. Qualcuno lo ha visto? Spero che in qualche modo questo messaggio gli arrivi". Al telefono mamma Sara trattiene a stento le lacrime. Pasquale Andrea Leonardo, suo figlio, è scomparso da lunedì 15 ottobre. La famiglia non ha più sue notizie da quel giorno e ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri. Il ragazzo ha 31 anni ed è di Reggio Calabria. "L'ho sentito al telefono per l'ultima volta lunedì mattina - ci racconta la donna -, mi ha detto di trovarsi a Bologna, forse nei pressi della stazione. 'Mamma, sto tornando a casa a Reggio Calabria'". A casa però Pasquale Andrea Leonardo non è mai arrivato. Cosa è successo? 

Pasquale Andrea Leonardo scomparso: l'appello della mamma

Il ragazzo stava attraversando un momento difficile. Da un paio di mesi aveva chiuso la sua ditta di impianti elettrici a Reggio Calabria. "In questo periodo era un po' giù di morale - dice sua madre -. Aveva qualche problema a trovare lavoro, non sapeva bene cosa fare e come muoversi, era un po' smarrito, ma non mi è sembrato nulla di grave, adesso però non so più cosa pensare". Pasquale Andrea aveva da poco troncato la sua storia d'amore con la fidanzata: "Si sono lasciati un mese fa. Lei viveva e vive a Lugano e per un periodo hanno convissuto lì. Poi un giorno lui ha preso tutte le sue cose e ha deciso di tornare a vivere a Reggio Calabria".

Lunedì 15 ottobre, giorno della scomparsa, il 31enne "aveva alcune faccende da sistemare, è partito e si è mosso tra le stazioni di Como, Milano Centrale, Bergamo e Bologna". Da Bologna, come detto, l'ultima telefonata con sua madre. "Non ha soldi né telefono, presumiamo gli siano stati rubati". Il ragazzo, moro e magro, portava con sé una borsa a tracolla color marrone.

La mamma del ragazzo ha lanciato anche un appello su Facebook: "Vi prego di CONDIVIDERE tra i vostri amici, soprattutto: ferrovieri, camionisti, gente che viaggia, bla bla car, condividete a più non posso, e se qualcuno lo avesse avvistato, vi prego di contattarmi subito al numero 347 5280139 o le forze dell'ordine. Ringrazio infinitamente". 

Cambia città per lavoro e scompare: il mistero di Valentino Loi e l'appello della sorella 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma, sto tornando a casa", poi Pasquale è scomparso: "Aiutatemi a trovarlo"

Today è in caricamento