rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Senza motivo / Bologna

Passante uccide a coltellate un cane davanti al suo padrone

Era scappato dal giardino di casa: lo ha colpito con tre fendenti al collo e due al corpo. Poi ha infierito anche su Rottweiler

Cinque coltellate sotto gli occhi sbigottiti dei suoi proprietari: così è morto Igor, un pastore tedesco che era uscito dal giardino di casa per fare una passeggiata con Yuma, un Rottweiler approfittando del cancelletto lasciato aperto dal figlio adolescente del proprietario. Appena usciti dal cancello, però, Igor e Yuma si sono imbattuti nel 60enne italiano, che era a spasso con il suo quattro zampe di razza beagle. 

Il 60enne, residente in zona, ha accoltellato i due cani con un coltello con una lama di 12 centimetri. Tre fendenti hanno raggiunto il pastore tedesco al collo e due al corpo. L’animale è rimasto morente a terra e l’uomo, a quel punto, avrebbe sferrato una coltellata anche all’altro cane, colpendolo al petto. Stando all’analisi veterinaria per un centimetro soltanto è stata evitata la perforazione del polmone.

Il 60enne aveva sostenuto che il pastore tedesco avesse ferito e aggredito il Beagle con cui era a passeggio, ma, da un’analisi dettagliata, questo è apparso del tutto illeso al pari del padrone. "Era una persona con cui ci scambiavamo sempre il buongiorno, vive qui vicino" spiegano ancora sotto choc i proprietari. L'uomo, residente a Molinella nel Bolognese, è stato denunciato per uccisione di animale e porto ingiustificato di arma da taglio.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante uccide a coltellate un cane davanti al suo padrone

Today è in caricamento