rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Enna

Passeggero positivo dopo il volo: ''Chi era su questo aereo contatti le autorità''

Una persona che si trovava a bordo di un volo Ryanair Milano-Catania è risultata positiva al coronavirus. L'Asp di Enna ha lanciato un appello a chi si trovava sullo stesso aereo

Allarme per un possibile focolaio di coronavirus su un aereo: sono le autorità sanitarie di Enna a lanciare un appello dopo che un passeggero di un volo Ryanair Milano Malpensa-Catania è risultato positivo al Sars-Cov-2. L'azienda sanitaria siciliana ha invitato chi ha viaggiato sul medesimo aereo a mettersi in contatto urgentemente con gli esperti dell'Azienda sanitaria per potere avviare tutte le procedure previste dal protocollo. 

Qual è l'aereo in questione? Si tratta del volo FR 5519 del 18 settembre 2020, con partenza dal capoluogo lombardo alle 20:35 e arrivo a Fontanarossa alle 22:35. 

"Il passeggero, posto in isolamento fiduciario con decorrenza dal 18 settembre, è risultato positivo al tampone rinofaringeo il 21 settembre - precisano dall'Asp di Enna - tutti i contatti stretti sono stati posti in quarantena". Il dipartimento di Prevenzione dell'Asp di Enna chiede quindi a tutti coloro i quali hanno viaggiato su quel volo di "mettersi in contatto urgentemente e via mail" attraverso l'indirizzo covid19@asp.enna.it "per gli adempimenti consequenziali". 

Il bollettino di oggi mercoledì 23 settembre: 1640 nuovi casi e 20 morti, la mappa dei nuovi focolai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero positivo dopo il volo: ''Chi era su questo aereo contatti le autorità''

Today è in caricamento