rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Arrestato / Caltanissetta

Il pensionato che spara al vicino e poi si barrica in casa

Dovrà rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione

Un uomo di 70 anni è stato arrestato dai carabinieri a Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta, per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. È accusato di aver sparato a un vicino di casa col quale aveva appena avuto una lite. A segnalare la lite sono stati alcuni vicini che hanno prima sentito le grida e poi gli spari. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato un operaio 53enne ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola.

L'uomo, che è stato soccorso da un'ambulanza della misericordia di Vallelunga Pratameno e trasportato in elisoccorso all'ospedale Civico di Palermo, non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, sentita la vittima e alcuni testimoni, hanno arrestato il presunto autore del ferimento, che era ancora armato e si era barricato in casa.

L'arma sequestrata, una pistola calibro 7,65, oltre ad essere detenuta illegalmente, è risultata rubata nel Palermitano negli anni Settanta. L'uomo è stato condotto nel carcere di Caltanissetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pensionato che spara al vicino e poi si barrica in casa

Today è in caricamento