rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiumicino, cadono frammenti di aereo dal cielo: "Uomo sfiorato da oggetto incandescente"

I frammenti sono caduti sui tetti delle abitazioni e su alcune auto dopo un'avaria di un aereo della compagnia Norwegian. Il velivolo è poi atterrato con una procedura di emergenza

Paura a Fiumicino. Poco prima delle 17 un aereo della compagnia Norwegian, subito dopo il decollo ha avuto un'avaria, ha perso alcuni frammenti che sono caduti sui tetti di alcune abitazioni fuori dal sedime aeroportuale.

I frammenti sono caduti sui tetti delle abitazioni e su alcune auto di via Mariotti, via Opacchiasella, via Ingrellini e via Ceccotti all'Isola Sacra, frazione di Fiumicino.

Sul posto la polizia, i carabinieri, la polizia municipale. Non ci sono stati feriti ma alcune auto hanno subito leggeri danni ai vetri.

Sul posto la polizia, i carabinieri, la polizia municipale che sta ancora verificando se i frammenti del velivolo abbiano provocato danni a persone o cose. In particolare, verifiche in corso sulle auto e sulle case della zona intorno allo scalo. Al momento non risultano feriti. L'aereo è atterrato con una procedura di emergenza.

Il sindaco: "Uomo sfiorato da un oggetto incandescente"

"Cadono pezzi di aereo dal cielo addosso alla gente, la questione è seria. Un uomo è stato sfiorato da un oggetto incandescente a Isola Sacra, per fortuna si è solo spaventato e non è stato ferito, altri frammenti hanno colpito le macchine. Le verifiche sono in corso, poteva andare molto peggio".

Lo dice all'Adnkronos il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, commentando quanto accaduto oggi nell'area circostante l'aeroporto, dove sono piovuti frammenti metallici da un aereo Norwegian impegnato in un atterraggio di emergenza.

frammenti aereo fiumicino (2)-2

"Gli aerei passano a poca distanza dalle case a Isola Sacra, Coccia di Morto, Fregene, bisogna fare un punto serio di fronte a questa situazione, serve un tavolo per decidere cosa fare e stilare nuove regole", conclude Montino.

Frammenti di aereo cadono du Fiumicino, sopralluogo dell'ANSV

L'Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo ha disposto lo svolgimento di un sopralluogo operativo, inviando un proprio investigatore presso lo scalo di Fiumicino, per l'acquisizione di evidenze in seguito alla caduta di alcuni frammenti di un Boeing 787 della compagnia Norwegian, nei pressi dello scalo romano. Il Boeing con marche di identificazione Ln-Lnd è rientrato dopo il decollo da Fiumicino per problemi a un motore. E' quanto si apprende dall'Asnv.

frammenti aereo fiumicino (2)-3Alcuni dei frammenti di un aereo Norwegian atterrato in emergenza al Leonardo da Vinci, che si sono staccati dal velivolo cadendo sulle case e danneggiando alcune auto, Fiumicino, 10 agosto 2019. ANSA/ TELENEWS

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, cadono frammenti di aereo dal cielo: "Uomo sfiorato da oggetto incandescente"

Today è in caricamento