rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Omicidio / Lodi

Pierangelo Repanati, il giornalista trovato morto con ferite alla gola nel giardino di casa

L'uomo è stato trovato morto ieri sera poco dopo le 22 a Corte Palasio, paese di cui era stato anche sindaco in passato. L'allarme lanciato dai vicini. Si tratterebbe di un drammatico incidente

Pierangelo Repanati, 57 anni, giornalista ed ex sindaco, è stato trovato morto ieri sera poco dopo le 22 nel giardino di casa sua a Corte Palasio (Lodi), con due ferite alla gola. L'allarme è stato lanciato dai vicini di casa che hanno sentito urla e grida di aiuto provenire dal giardino dell'abitazione. Quando sono accorsi per capire che cosa stesse succedendo, hanno trovato il corpo della vittima riverso a ridosso della porta di casa. Le forze dell'ordine sono sul posto. Vani tutti i soccorsi.

L'uomo, giornalista professionista, dal 2004 al 2009 era stato anche sindaco proprio a Corte Palasio. Sul posto è arrivato il magistrato di turno, con i carabinieri, e si stanno eseguendo i primi rilievi scientifici. Pierangelo Repanati viveva da solo e negli ultimi tempi lavorava come consulente in uno studio di Lodi.

Le indagini sono solo all'inizio. Era molto conosciuto in tutta la zona, tanto per la sua attività politica quanto per quella giornalistica. "Recentemente aveva insistito affinché nell'abbazia di Abbadia Cerreto, a pochi chilometri da dove abitava, tornasse la celebrazione della Messa in latino - così il racconto di un vicino - era molto credente, cattolico praticante".  Numerosi concittadini nella notte si sono ritrovati davanti a casa sua, increduli per quanto appena avvenuto.

In un primo momento si era ipotizzato un omicidio, ma si tratterebbe invece di un incidente. Secondo quanto riportato dall'Agi, il giornalista ed ex sindaco di Corte Palasio sarebbe inciampato e avrebbe sfondato la porta finestra della sua abitazione provocandosi delle lesioni fatali. Tutte ipotesi, al momento. La Procura di Lodi ha disposto l'autopsia sul cadavere di Pierangelo Repanati. Il cadavere è stato trasferito all'istituto di Medicina legale di Pavia. 

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierangelo Repanati, il giornalista trovato morto con ferite alla gola nel giardino di casa

Today è in caricamento