rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Pino Daniele, furto nella villa in Maremma durante i funerali

I ladri hanno portato via chitarre e soldi. A denunciare il furto è stata la compagna del cantante, quando è tornata a casa dai funerali

ROMA - Nella villa dove ha avuto il malore fatale. In quelle quattro mura che lo hanno visto vivo per l'ultima volta. I ladri speculano sulla morte di Pino Daniele e, secondo le prime ricostruzioni, per farlo hanno scelto il giorno del suo funerale. Ignoti, infatti, hanno approfittato dell'ultimo saluto all'artista napoletano morto domenica sera, per intrufolarsi nella sua villa in Maremma. Secondo quanto denunciato dai familiari, sono riusciti a entrare da una porta finestra della casa - che si trova in campagna nel comune di Orbetello -, e oltre a due chitarre avrebbero portato via soldi.

E' stata la compagna dell'artista, Amanda Bonini, a dare l'allarme. La donna, rientrata nel pomeriggio dai funerali, ha notato che la porta finestra del retro era stata forzata e ha avvertito i carabinieri. La casa dell'artista si trova in una zona isolata: è un ex podere poi trasformato in villa, circondato da un giardino e "nascosto" da una fila di cipressi sui quattro lati.

I malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione, avrebbero disattivato l'antifurto e si sarebbero introdotti in casa. Non è chiaro al momento quando sia avvenuto il furto, ma è molto probabile - secondo la ricostruzione degli inquirenti - che i ladri abbiano agito nel giorno dei funerali di Pino Daniele. 

PINO DANIELE, 40 ANNI DI CARRIERA | INFOPHOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, furto nella villa in Maremma durante i funerali

Today è in caricamento