Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

"E' una mig...": Pippo Baudo risarcisce la 'Dama bianca' con 30mila euro

Grazie ad un accordo tra le parti, il presentatore tv evita il processo per le offese contro Federica Gagliardi

Pippo Baudo in occasione della presentazione del libro "Il Telegatto - Storia del premio più amato dalle star", Milano, 12 marzo 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Accordo extragiudiziale fra Pippo Baudo e Federica Gagliardi - nota come 'La Dama bianca' - arrestata nel 2014 a Roma all'aeroporto di Fiumicino perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata definitivamente a sette anni di reclusione dalla Cassazione.

La donna, ora ai servizi sociali, aveva querelato il presentatore televisivo per alcune affermazioni considerate offensive.

I fatti avvennero nel 2014, pochi giorni dopo l'arresto della 'Dama bianca', quando Baudo, in alcune trasmissioni televisive tra cui "La vita in diretta", usò parole pesanti nei confronti della Gagliardi (qui il video), di cui si era parlato già nel 2010, quando accompagnò l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al G8 in Canada.

Il giudice monocratico ha deciso oggi per il non doversi procedere dopo che la Gagliardi ha ritirato la querela in seguito all'accordo tra le parti e il risarcimento di 30mila euro fornito da Baudo.

Chi è la "Dama bianca" Federica Gagliardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' una mig...": Pippo Baudo risarcisce la 'Dama bianca' con 30mila euro

Today è in caricamento