rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi / Roma

Nei guai il piromane della 500 nera: è accusato di oltre cento roghi

Si allontanava dai luoghi degli incendi subito dopo averli appiccati per poi tornare sul "luogo del delitto" alcune ore dopo. I dettagli

Ha dato fuoco ad oltre 100 automobili. Un vero e proprio incubo che, a bordo della sua Fiat 500 nera, ha terrorizzato i residenti dell'area sud di Roma e della sua prima provincia. Già fermato lo scorso mese di luglio dopo essere stato sorprespo a dare fuoco a delle vetture nella zona dell'Eur armato di fiamma ossidrica, al termine di accurate indagini il 31enne romano è stato riconosciuto quale autore delle decine di roghi che illuminarono le notte della scorsa estate.

La visione da parte dei Carabinieri dei filmati dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali situati nelle vicinanze dei luoghi colpiti dal piromane, l’analisi dei tabulati telefonici dei cellulari a lui in uso e i molteplici servizi di osservazione e pedinamento hanno di fatto dimostrando la responsabilità dell’arrestato.

Il piromane della 500 nera

L’uomo si allontanava dai luoghi degli incendi subito dopo averli appiccati per poi farvi ritorno alcune ore dopo, per verificare i danni che aveva causato. Per tale motivo, al termine di accurate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica – Gruppo Reati Ambientali e Sicurezza sul Lavoro - presso il Tribunale di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto Dottoressa Nunzia D’Elia, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno riconosciuto il 31enne romano quale autore di oltre 100 incendi auto. 

La notizia su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei guai il piromane della 500 nera: è accusato di oltre cento roghi

Today è in caricamento