rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie curiose / Pisa

Salta giù dall'aereo mentre decolla: panico a bordo

Assurda e pericolosa avventura per i passeggeri di un volo Ryanair Pisa - Trapani. Con i motori in fase di rullaggio un giovane ha aperto il portellone e si è gettato sulla pista dall'ala.

Una scena che ha dell'incredibile. Mentre il volo Ryanair Pisa - Trapani stava decollando, un passeggero, un ragazzo siciliano di venti anni, preso da un attacco di panico ha aperto il portellone di sicurezza, è salito sull'ala dell'aereo e si è gettato sulla pista.

Il tutto, davanti agli occhi - tra l'incredulo e il terrorizzato - degli altri passeggeri che hanno assistito all'apertura del portellone del velivolo mentre i motori erano già in fase di rullaggio.

Secondo la ricostruzione dei presenti, il ragazzo una volta saltato giù dall'ala ha iniziato a correre sulla pista, senza meta.

Per diversi minuti ha paralizzato lo scalo pisano finché il personale della Sat, società che gestisce l'aeroporto Galilei, e ai militari dell'aeronautica, non lo hanno raggiunto. Il ragazzo, secondo quanto si apprende, soffre di disturbi psichici ed era accompagnato a bordo dal fratello che però non ha fatto in tempo a fermarlo.

Alla fine il volo è riuscito a partire con quasi due ore di ritardo. Ovviamente, senza il ragazzo a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta giù dall'aereo mentre decolla: panico a bordo

Today è in caricamento