rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il fatto / Taranto

Fermato per un controllo spara contro i poliziotti

Fermato un 42enne a Taranto: poco prima dei fatti avrebbe tentato una rapina. Il video della sparatoria

Un uomo di 42 anni, con precedenti, è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile dopo la sparatoria che stamattina in viale Magna Grecia, a Taranto, ha provocato il ferimento a colpi d'arma da fuoco di due poliziotti, uno ferito a un costato e l'altra a una mano. Entrambi non sono in pericolo di vita. Le condizioni del primo sono un po' più serie ma complessivamente rassicuranti. Per il momento non è stato emesso alcun provvedimento a carico dell'uomo che in mano, al momento del fermo, stringeva ancora le chiavi dell'automobile, di cui poco prima aveva tentato la rapina, e la pistola.

Taranto: uomo spara contro gli agenti, il video

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe entrato in una concessionaria di automobili tentando la rapina di una Porsche Cayenne ma, dopo aver fallito il colpo, è fuggito a piedi con le chiavi della vettura. Il titolare ha subito lanciato l'allarme, di qui l'intervento della Volante della Questura a bordo della quale c'erano due poliziotti che hanno tentato di fermarlo a circa 200 metri dalla rivendita ma per tutta risposta, l'uomo un 42enne, con precedenti penali, avrebbe esploso alcuni colpi di pistola ferendo per fortuna in modo non grave entrambi gli agenti. Altri poliziotti intervenuti sul posto lo hanno bloccato subito dopo.

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura jonica stanno ancora approfondendo le indagini per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo spara contro i poliziotti

Today è in caricamento