rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sanità

Roma - L'Aquila in meno di un'ora: la Lambo della polizia salva la vita ad un paziente

Gli agenti della Polstrada della Capitale, a bordo di una Lamborghini Huracàn, hanno consegnato un organo da trapiantare in tempi record

Minuti preziosi per la vita. Gli agenti della Polstrada della Capitale, a bordo di una Lamborghini Huracàn, sono arrivati puntuali a destinazione: dal Policlinico Umberto I della capitale all'Ospedale San Salvatore dell'Aquila. I poliziotti hanno consegnato ai medici un organo da trapiantare, frutto di un grande gesto di altruismo. Il trapiano ha salvato la vita ad un paziente abruzzese. Il trasporto, autorizzato dalla prefettura - come vuole la prassi -, è avvenuto in meno di un’ora.

Come riporta il Corriere della Sera, la Lamborghini Huracan in dotazione alla polizia viene utilizzata anche per la normale attività della stradale (inseguimenti di auto sospette e pattugliamento del territorio).

Ma è soprattutto equipaggiata con strumenti per il trasporto organi, con un refrigeratore appositamente ricavato nel cofano.  Ogni anno sono decine gli interventi di questo genere affidati alla Polstrada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - L'Aquila in meno di un'ora: la Lambo della polizia salva la vita ad un paziente

Today è in caricamento