rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parma

Il poliziotto che dà un calcio a un manifestante in piazza contro il nuovo Dpcm

È successo a Parma. L'agente è stato sospeso dal servizio operativo. Le immagini

La scena è stata filmata con uno smartphone e poi postata sui social: un poliziotto sferra un calcio ad un manifestante a terra, nei pressi di piazza Garibaldi a Parma, nella serata di martedì 27 ottobre, durante le proteste contro i recenti provvedimenti restrittivi del governo che prevedono la chiusura dei locali alle ore 18.

Il video del poliziotto che dà un calcio a un manifestante a Parma

Dopo la segnalazione su una cinquantina di persone intente a lanciare alcuni petardi, i poliziotti sono intervenuti e hanno fermato un giovane, bloccato a terra da due poliziotti. Un terzo agente si è avvicinato e ha sferrato un calcio alla persona bloccata a terra. Il poliziotto è stato sospeso dai servizi operativi.

"L'agente è stato sospeso dai servizi operativi"

La Questura di Parma ha diffuso una nota stampa in relazione all'episodio: "In riferimento ad alcune immagini postate sui social, relative ad un episodio accaduto ieri sera in Piazza Garibaldi, sono stati già avviati opportuni accertamenti. Il dipendente autore delle condotte è stato compiutamente identificato e nei suoi confronti verranno adottati immediati provvedimenti in relazione alle responsabilità configurabili previa immediata assegnazione a servizi non operativi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il poliziotto che dà un calcio a un manifestante in piazza contro il nuovo Dpcm

Today è in caricamento