rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il 2017 è l'anno dei ponti: ecco il calendario completo

Pasqua cadrà il 16 aprile. 25 aprile di martedì, 1 maggio di lunedì e 2 giugno di venerdì sono possibili ponti

Il 2017 sarà un anno sicuramente molto "apprezzato" dai lavoratori e basta dare un'occhiata al calendario per capire perché: la maggior parte delle festività cadranno a ridosso proprio del weekend. Ed è inevitabile segnare date propizie per organizzare le prossime vacanze o pause dal lavoro. 

Pasqua cadrà quest'anno il 16 aprile. Le scuole, i cui calendari scolastici sono stati comunicati mesi fa, saranno chiuse dal 13 al 18 aprile. Neanche il tempo di finire le vacanze pasquali che il calendario propone un'altra data in rosso. Si tratta del 25 aprile che cadrà quest'anno di martedì, giorno utile per organizzare un possibile ponte con il weekend precedente. Il 1 maggio, caduto nel 2016 di domenica, nel 2017 giungerà di lunedì. Anche in questo caso quindi si tratta di un giorno utile per un possibile ponte.

Cade di venerdì invece il 2 giugno, andando così ad anticipare il weekend successivo per tre giorni di festività. Ferragosto di martedì quest'anno. Una collocazione ideale per chi, non potendo magari organizzare delle ferie lunghe, proverà a staccare nel weekend lungo del 15 agosto. 

Arriviamo così all'autunno con il 1 novembre che cadrà di mercoledì, mentre l'8 dicembre sarà di venerdì. Lunedì sarà il giorno in cui cadrà Natale, quest'anno capitato di domenica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 è l'anno dei ponti: ecco il calendario completo

Today è in caricamento