rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pordenone

Vittima dei bulli, tenta il suicidio a 12 anni: "Adesso sarete contenti"

Tragedia sfiorata questa mattina a Pordenone. Una studentessa di seconda media, 12 anni, si è gettata dal secondo piano della propria abitazione restando ferita in modo grave

PORDENONE - Tragedia sfiorata questa mattina a Pordenone. Una studentessa di seconda media, 12 anni, si è gettata dal secondo piano della propria abitazione restando ferita in modo grave. La ragazzina aveva lasciato sulla scrivania due biglietti, uno per i genitori in cui si scusava per quello che stava per fare, e uno per i compagni di classe, in cui aveva scritto: "Adesso sarete contenti".

A salvare la vita della giovane probabilmente è stata una tapparella del piano sottostante, che ne ha attutito la caduta. I soccorsi sono stati immediati, la giovane è stata portata d'urgenza in ospedale: è ricoverata con prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva di Pordenone, dove i sanitari le hanno diagnosticato numerose fratture. Per il sospetto interessamento dell’area spinale, si sta ora valutando il trasferimento all’ospedale di Udine. 

Ad accorgersi del tentato suicidio è stata la madre, che ha sentito un rumore, è entrata in camera e ha visto la finestra aperta. In base alle prime informazioni, la studentessa da giorni pensava al suicidio: i biglietti riportano una data della settimana scorsa. Da qualche giorno era a casa da scuola per un malanno stagionale.  Gli agenti della squadra volante in collaborazione con i colleghi della polizia scientifica e della polizia postale stanno acquisendo informazioni sul cellulare della ragazzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittima dei bulli, tenta il suicidio a 12 anni: "Adesso sarete contenti"

Today è in caricamento