rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Venezia

Raffica di malori nel centro commerciale: "Sostanza urticante spruzzata nei corridoi"

Nessun guasto agli impianti di aerazione come si era pensato in un primo momento: ad agire una "banda" a volto coperto

Una bravata che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, ma che ha causato problemi di irritazione agli occhi e di respirazione a 73 persone. E' successo domenica sera nel centro commerciale "Adriatico 2" di Portogruaro, nel Veneziano, dove a un certo punto diversi clienti e dipendenti hanno iniziato ad accusare dei lievi malori.

Colpa di una sostanza urticante che in un primo momento si pensava fosse stata riversata nell'aria dall'impianto di aerazione, forse a seguito di un guasto.  

I carabinieri - scrive VeneziaToday - hanno chiuso il cerchio sulle cause qualche ora dopo, esaminando le immagini di videosorveglianza del centro: a quanto sembra a spruzzare la sostanza urticante con uno spray sarebbe stato un un gruppetto di persone, forse ragazzi (anche se il condizionale è d'obbligo), tutti a volto coperto. La sostanza  - forse uno spray al peperoncino - si sarebbe poi diffusa tra i negozi, filtrando attraverso le condotte dell'impianto di areazione.

L'intervento dei soccorsi

L'intervento dei vigili del fuoco è terminato diverse ore dopo, attorno alle 3 della notte tra sabato e domenica. Dopo l'allerta al 115 è entrata subito in azione la macchina della sicurezza: i pompieri hanno inviato sul posto le squadre del nucleo Nbcr, esperte per questo tipo di problematiche. Di supporto altri colleghi e il personale Arpav, oltre ai militari dell'Arma di Portogruaro.

Sostanza urticante_ evacuato l'Adriatico 2 di Portogruaro (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di malori nel centro commerciale: "Sostanza urticante spruzzata nei corridoi"

Today è in caricamento