rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il terribile incidente

Precipita ultraleggero: muore il pilota

Il pilota, unico occupante, è stato estratto dalla cabina del velivolo ma, dopo vari tentativi di rianimazione il medico ha dichiarato il decesso

Terribile incidente aereo. I vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti nel pomeriggio di oggi 14 gennaio, poco prima delle ore 16, per un elicottero ultraleggero che è precipitato nella zona di Iolo. Dai primi accertamenti sembra che il velivolo abbia urtato i cavi dell'alta tensione e sia poi caduto su un terreno vicino ad alcune abitazioni.

Stando a quanto scrive FirenzeToday, il pilota, un uomo di circa ottanta anni, Francesco Nencini, è deceduto dopo disperati e purtroppo inutili tentativi di rianimazione. L'elicottero, privato, è caduto non lontano dall'abitazione della vittima. Oltre al pilota, sul velivolo precipitato in un campo non lontano dall'abitato pratese, non erano presenti altre persone. Non è da escludersi che il pilota possa aver accusato un malore. Tuttavia pare maggiormente accreditata, almeno al momento, l'ipotesi dell'errore umano.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti con tre automezzi, tre ambulanze del 118 e i Carabinieri. Dell'accaduto è stato avvisato anche l'Enac, l' Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, per gli accertamenti di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita ultraleggero: muore il pilota

Today è in caricamento