rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un prete è stato arrestato e poi scarcerato dopo aver molestato una ragazza

Il tribunale di Roma non ha convalidato l'arresto perché "è mancata la flagranza di reato"

Un prete nigeriano di 34 anni che vive in Italia da 13 anni era stato posto in stato di fermo per violenza sessuale ai danni di una 27enne. Ma nel corso dell'udienza per direttissima di ieri, il tribunale di Roma non ha convalidato l'arresto perché "è mancata la flagranza di reato". 

A fare luce sul caso è il Corriere della Sera. Il 34enne, con una serie di precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, è stato rimesso in libertà e tra qualche giorno dovrà lasciare l'Italia, dopo che la sua domanda di asilo politico è stata respinta. 

L'uomo era stato denunciato dalla 27enne, che ha riportato di essere stata palpeggiata mentre passeggiava nel parco di Tor Tre Teste, nella zona Est di Roma. Stando a quanto raccontato alla polizia, la ragazza è stata avvicinata dal prete che, in quel momento, indossava un turbante in testa e una mascherina sul viso. Senza presentarsi, l'uomo indica il fondoschiena della ragazza e le domanda come si chiama in italiano. Lei rimane in silenzio. Lui ripete la domanda. Poi allunga la mano e le tocca il fondoschiena. Lei spaventata, scappa, mentre veniva seguita dal prete, prima che quest'ultimo si allontanasse. Fortunatamente, la ragazza incrocia una volante della polizia e racconta agli agenti quanto accaduto.

In poco tempo, i poliziotti riescono a raggiungere il prete e lo arrestano. Poi il colpo di scena. In Aula, il 34enne si è difeso affermando di non aver avuto alcuna intenzione di violentarla. "Non volevo infastidirla. L'ho toccata con un dito, poi vedendo che non mi rispondeva mi sono allontanato -  si giustificato così l'uomo - ho pensato che non parlasse italiano e non capisse a qualche parte del corpo mi riferivo". Anche la pm Santina Lionetti aveva proposto la scarcerazione, con obbligo di firma. E così il prete è tornato in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un prete è stato arrestato e poi scarcerato dopo aver molestato una ragazza

Today è in caricamento