rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
meteo

Meteo, è il weekend di "Carpe Diem": tre giorni di primavera

Un weekend che profumerà già di primavera. Da venerdì a domenica ci sarà un graduale aumento delle temperature, anche al Nord, e le piogge saranno poche

Oggi le ultime piogge sulle regioni meridionali, poi via a un weekend che profumerà già di primavera

Alta pressione protagonista nei prossimi giorni sull'Italia, riportando un tempo più stabile, soleggiato e anche più mite. Il nome dato all'anticiclone è "Carpe Diem": il motivo lo spiega iLMeteo.it. In questi giorni bisognerà cogliere l'attimo per organizzare qualche gita fuori porta, al mare, in montagna, in collina, in quanto l'alta pressione durerà poco, soltanto tre giorni.

Da venerdì a domenica ci sarà un graduale aumento delle temperature, anche al Nord, e le piogge saranno poche. Le precipitazioni saranno più presenti, ma in forma debole, nella giornata di venerdì 19, specie sull'arco alpino, sull'Appennino centrale e sull'alta Toscana, altrove splenderà il sole o comunque il tempo sarà asciutto. 

Nel corso del weekend tantissimo sole su tutte le regioni con clima mite e addirittura quasi primaverile. Sabato possibili piovaschi possibili soltanto lungo le coste del basso Tirreno e Domenica in Liguria. Occasione certa per organizzare una gita fuori porta.

Temperature in aumento su tutta Italia, anche sulle regioni settentrionali dove nel corso del weekend, e soprattutto domenica 21 raggiungeranno perfino i 16 gradi in alcune città. Continuerà invece ad essere mite al Centro-Sud, addirittura con 20/21 gradi previsti in Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è il weekend di "Carpe Diem": tre giorni di primavera

Today è in caricamento