rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
METEO

Ancora maltempo e neve, ma da mercoledì torna la primavera

Martedì piogge su tutte le regioni tirreniche e sul nordovest, poi arriveranno sole e temperature miti

La Toscana può tirare un sospiro di sollievo. La Sala operativa della Protezione civile regionale (Soup) ha comunicato la cessazione anticipata dell'allerta moderata per pioggia, che avrebbe dovuto terminare a mezzanotte di oggi. Allo stesso tempo ha emesso un nuovo stato di allerta moderata per mare agitato che scatta alle 22 di oggi e dura fino alle 12 di domani, martedì 17. 

L'allerta per mare agitato interessa l'arcipelago toscano (in particolare a sud dell'Elba) e le coste meridionali del grossetano (in corrispondenza del bacino dell'Albegna) esposte al flusso di scirocco, con periodo d'onda fino a 9-10 secondi. Per le mareggiate possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia e agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime. Pericolo per la navigazione di diporto e per i bagnanti. 

Piogge in tutte le regioni tirreniche e nel nordovest. Il tempo inizierà a migliorare al nordest e nelle regioni orientali, come pure sulla Sardegna. Il meteo continuerà a migliore nella giornata di mercoledì, quando si avrà un assaggio di primavera con sole e temperature miti su tutte le regioni d'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo e neve, ma da mercoledì torna la primavera

Today è in caricamento