rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Temporali e freddo sull'Italia: arriva anche la Bora

L'aria fredda dalla Scandinavia sta per fare il suo ingresso in Italia, spiegano gli esperti de IlMeteo.it

Nel corso del pomeriggio la Bora farà il suo ingresso sull'Italia, annunciano gli esperti de IlMeteo.it.

Da venerdì  6 ottobre infatti il campo anticiclonico azzorriano si eleverà verso il Regno Unito e come risposta dalla Scandinavia si incamminerà veloce una bassa pressione, pronta a raggiungere il cuore del continente.

Nel corso del pomeriggio dal Veneto centro-orientale e meridionale, localmente il Bresciano e Mantovano e quindi Emilia Romagna l'Italia sarà maggiormente esposta alle precipitazioni.

Temporali e forti piogge anche al Centro e al Sud, mentre sono attesi possibili fenomeni violenti in tarda serata anche su Marche, Abruzzo, Molise e Gargano. Piogge anche sul Lazio e Campania. In nottata precipitazioni anche sul resto del Sud.

Sabato 7 ottobre è previso sole al Nord, ma ventoso. Ultime precipitazioni su Salento, Calabria e Sicilia tirreniche, e localmente in Lucania. Il tempo migliorerà ovunque dal pomeriggio. Neve sui confini dell'alto Adige sopra i 1200 metri.

Previsto un calo termico a partire da Sabato 7 e soprattutto nei valori notturni che misureranno cifre sotto i 9° al Nord. Temperature massime in diminuzione di 4/5° su gran parte delle regioni. La neve tornerà a scendere sull'arco alpino sotto i 1300 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e freddo sull'Italia: arriva anche la Bora

Today è in caricamento