rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Allerta meteo, in arrivo nubifragi sull’Italia: le zone colpite nelle prossime ore

Il primo ciclone autunnale si abbatterà su molte regioni

Dopo il caldo torrido di agosto è arrivato l’autunno e molte regioni, nei prossimi giorni, ne sentiranno gli effetti. Il primo ciclone di stampo autunnale è infatti pronto per colpire l’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa intanto che nel corso di venerdì 8 le piogge arriveranno anche al Sud, allentando la morsa della siccità.

Nel weekend il tempo peggiorerà fortemente dalle Alpi, Prealpi e alte pianure verso tutto il Nord e il Centro. Sabato condizioni di maltempo diffuso su Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino alto Adige, Emilia occidentale e con temporali e piogge intense. Possibili nubifragi su Lombardia e Liguria. Domenica il maltempo si estenderà diffusamente al resto del Nord, alla Toscana, al Lazio, all’Umbria, alla Sardegna, mentre inizierà lentamente a migliorare al Nordovest.

Piogge abbondanti e nubifragi sono attesi su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana e Lazio. Nubifragi possibile a Roma, Firenze, Siena, Grosseto, Treviso, Udine, Venezia, Gorizia, Trieste, Frusinate. Ma non è finita qui.… Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che lunedì lo spostamento del ciclone verso l’Adriatico porterà ancora tanta pioggia sul Lazio, ma anche su Sicilia, Campania e ancora nubifragi sul Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Si invita dunque a prestare attenzione a possibili frane, smottamenti del terreno, allagamenti e piene improvvise di qualche fiume o torrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, in arrivo nubifragi sull’Italia: le zone colpite nelle prossime ore

Today è in caricamento