rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, ecco temporali e venti burrascosi: allerta meteo per più regioni

Nubifragi e intense precipitazioni in molti settori. Le previsioni

Arriva il maltempo sulla nostra penisola e in più regioni scatta l'allerta meteo. In Piemonte si allarga a metà regione l'area dell'allerta gialla per i forti temporali previsti dal pomeriggio di sabato. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta di colore Arancione per criticità idrogeologica dalle 10 alle 22 di domenica, lo stesso che è stato diramato per la Toscana. In Liguria nuovo briefing alle 18.

Fine settimana con il maltempo: nubifragi e intense precipitazioni, dunque. Un’intensa perturbazione - si tratta della numero tre del mese di settembre - sta per investire l’Italia, a iniziare dal Nordovest; entro domenica investirà anche le regioni centrali, la Campania e la Sardegna, portando piogge e temporali forti e insistenti, con il rischio di nubifragi e di situazioni potenzialmente critiche.

Come riferisce la redazione di Meteo.it, la formazione di un vortice di bassa pressione domenica sul Mediterraneo occidentale favorirà la persistenza dell'intensa perturbazione, che quindi potrebbe dare luogo ad altre forti precipitazioni su molte aree del Nordest e del Centro-Sud anche nel corso della giornata di lunedì.

Si stanno rinforzando i venti, che entro domenica soffieranno burrascosi su molti dei nostri mari.

Forti temporali: allerta meteo in queste regioni | Clicca su Continua per le previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco temporali e venti burrascosi: allerta meteo per più regioni

Today è in caricamento