rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
meteo

Meteo, l'estate è (già) finita: "Tanti temporali, seconda metà di agosto col maltempo"

Addio al caldo afoso e alle temperature elevate che hanno caratterizzato questa estate, non torneranno più. Tutto è cambiato nella circolazione atmosferica italiana ed europea: le previsioni aggiornate

Dimentichiamoci del caldo afoso e delle temperature elevate che hanno caratterizzato questa estate, non torneranno più. Tutto è cambiato nella circolazione atmosferica italiana ed europea. 

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo rimarrà ancora un po' instabile al Nord e sulla Toscana settentrionale con molte nubi e locali piogge, ma anche schiarite. Domani l'instabilità contraddistinguerà ancora il Nord dove le nubi continueranno a coprire il cielo, e diverranno via via più intense e minacciose di piogge e temporali dal pomeriggio/sera e notte quando si avvicinerà all'Italia un nuovo ciclone atlantico.

Mercoledì infatti rovesci e temporali interesseranno gran parte del Nord, la Toscana, il Lazio, l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo. Più sole al Sud, sul Piemonte occidentale, la Liguria e l'Emilia Romagna.

Antonio Sanò direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che con l'arrivo del nuovo ciclone le temperature massime si abbasseranno ulteriormente con valori che non supereranno i 23° sul molte regioni, ma l'alta pressione inizierà a riconquistare l'Italia riportando più sole su tutte le regioni ed un aumento generale delle temperature. Probabile un nuovo peggioramento del tempo entro la fine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate è (già) finita: "Tanti temporali, seconda metà di agosto col maltempo"

Today è in caricamento