rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, Bacco "padrone" dell'Italia fino a fine mese: temporali solo al Sud

Antonio Sanò de iLMeteo.it sottolinea che l'anticiclone Bacco impererà sull'Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto

L'estate 2016 non ha alcuna intenzione di imbbocare il viale del tramonto finire e ora gioca la sua ultima carta: l'anticiclone Bacco che dominerà l'Italia per i prossimi 10 giorni, ma che richiamerà anche venti freschi di Bora. La redazione del sito iLMeteo.it comunica che almeno fino a fine mese l'Italia sarà interessata dall'anticiclone Bacco, che per la sua particolare posizione, richiamerà venti freschi di Bora.

Questi saranno i responsabili dell'instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia e dei temporali che interesseranno, soprattutto nel pomeriggio, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra questa misura sulle regioni tirreniche. Quanto durerà il bel tempo?

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it sottolinea che l'anticiclone Bacco impererà sull'Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all'estate potrà verificarsi nei primi giorni di Settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Bacco "padrone" dell'Italia fino a fine mese: temporali solo al Sud

Today è in caricamento