Giovedì, 24 Giugno 2021
previsioni

Meteo, quest'anno l'inverno arriva a metà ottobre

In anteprima assoluta, iLMeteo.it annuncia da metà ottobre la prima irruzione fredda della stagione che porterà la prima neve a quote basse

Dopo il passaggio del ciclone mediterraneo, ecco che una nuova bassa pressione si avvicinerà questa volta alle Alpi, portando un peggioramento del tempo al Nord e sulla Toscana. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo vedrà una diffusa nuvolosità al Nord con precipitazioni generalmente deboli o assenti in Pianura Padana, e localmente più moderate sui settori alpini. Ultimi rovesci riguardano il Salento, altrove il tempo sarà più soleggiato.

Nel corso della notte però il tempo peggiorerà ulteriormente al Nordovest con l'arrivo di temporali che nel corso di domenica conquisteranno, a carattere sparso, anche il resto del Nord, la Toscana e più tardi anche l'Umbria. Bel tempo sul resto del Centro e al Sud con temperature in graduale aumento, anche molto miti in Sicilia e Puglia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che la prossima settimana il tempo sarà piuttosto nuvoloso al Nord con precipitazioni sparse, localmente moderate tra martedì e mercoledì, poi andrà affermandosi una certa stabilità.

Bel tempo al Sud con temperature in ulteriore aumento, anche con valori vicini ai 26/27° sulle Isole maggiori. In anteprima assoluta, Sanò, annuncia da metà ottobre, la prima irruzione fredda della stagione che porterà la prima neve a quote basse e temperature sotto i 10° su molte regioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, quest'anno l'inverno arriva a metà ottobre

Today è in caricamento