rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Meteo, dopo l'anticipo d'estate Ponte del 25 aprile all'insegna della pioggia

In base alle previsioni disponibili al momento il tempo inizierà a peggiorare leggermente da giovedì o venerdì, poi per il Ponte temporali e un deciso calo delle temperature

Le giornate soleggiate e calde saranno una costante per tutta la settimana, ma per il Ponte del 25 aprile non ci sono buone notizie sul fronte meteo. Il weekend appena trascorso è stato pressoché soleggiato su gran parte d'Italia, oggi qualche temporale interesserà il Nord Italia, ma ben presto l'alta pressione tornerà a rinforzarsi anche qui.

L'alta pressione africana che sta invadendo l'Italia, dopo il weekend cercherà di unirsi all'alta pressione delle Azzorre, in avanzamento da Occidente. Il tentativo riuscirà temporaneamente, e attorno al 19-21 aprile. Dopo di che le due alte pressione si staccheranno, quella africana tornerà nei reparti meridionali e quella delle Azzorre salirà verso il Regno Unito. Ecco allora che una "goccia fredda" dalla Russia inizierà a puntare l'Italia e sembra proprio che la raggiunga per il Ponte del 25 Aprile, dicono da iLMeteo.it.

In base alle previsioni disponibili al momento il tempo inizierà a peggiorare da Giovedì o Venerdì con l'arrivo di qualche pioggia o breve temporale. Nei giorni successivi l'aria fredda russa arriverà sulle Alpi, non riuscendo a scavalcarle quindi entrerà dalla valle del Rodano, qui innescherà una bassa pressione che farà peggiorare il tempo al Centro-Nord con temporali e un deciso calo delle temperature. Tornerà la neve sulle Alpi, anche a quote relativamente basse per il periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo l'anticipo d'estate Ponte del 25 aprile all'insegna della pioggia

Today è in caricamento