rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
METEO

Previsioni tempo 25 27 ottobre: "Caldo anomalo", al centrosud tempo di mare

IlMeteo.it: "Con Giano Bifronte, anticiclone autunnale dalle due facce, temperature medie di 8 gradi oltre la media"

Arriva "Giano Bifronte". L'anticiclone autunnale dalle due facce porta l'estate al centro-sud con 8°C sopra le medie, mentre grigio e nebbie al nord fino a martedì. Poi di nuovo maltempo". 

E' questa la previsione di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it: "Sono in atto forti piogge ancora sulla Liguria dopo i nubifragi sulla provincia di Genova delle prime ore. I cieli - prosegue l'esperto - sono ancora grigi e piovigginosi al nordovest, con timide schiarite sul triveneto e nebbie sulla pianure emiliane". 

Al centro-sud, invece "splende il sole con temperature in aumento fino a 25-27°C, valori elevati per il periodo". 

"Nel fine settimana fino a martedì - fa sapere il direttore del portale meteo - grazie all'espansione dell'anticiclone Giano Bifronte il clima sarà eccezionalmente mite al centro-sud, tra i 25°C di Roma e i 27-28°C del sud e delle isole maggiori, fino a 8°C sopra le medie, mentre clima non freddo ma uggioso e nebbioso al nord e al mattino in Toscana". 

"Confrontando le temperature per esempio di Roma e Napoli - considera l'esperto - prevediamo 26°C per domenica contro i 18/19°C di media". 

"Ci saranno poche novità fino a martedì - annuncia Sano' - con qualche pioggia al nord dalle alpi e prealpi verso il Piemonte, Lombardia e Liguria per l'arrivo di deboli perturbazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni tempo 25 27 ottobre: "Caldo anomalo", al centrosud tempo di mare

Today è in caricamento