rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CONSUMI

Continua l'effetto Egitto: prezzo della benzina alle stelle

La situazione di instabilità in Egitto continua ad influenzare fortemente i mercati internazionali e la rete carburanti nazionale. Il prezzo della verde arriva a 1,824 euro al litro. Sale anche il diesel: 1,724 euro.

Torna a farsi sentire, puntuale come sempre, l'effetto Egitto sui mercati internazioni e di riflesso sulla rete carburanti nazionale. Giovedì scorso era stata Eni ad inaugurare la scia dei rincari sulla "verde", naturalmente seguita da tutti gli altri grandi marchi. 

Aumento dopo aumento, di solito un centesimo al giorno, oggi il prezzo della benzina è volato sopra 1,860 euro al litro, come rivela "Quotidiano energia". Come da copione, anche questa volta Eni è stata subito imitata da Ip, TotalErg, Shell, Q8 che hanno aggiunto un centesimo di euro al presso di benzina e diesel. Più contenuto il sovrapprezzo di Esso che si è fermato a +0,5 cent sempre su entrambi i prodotti.

Cosi, le medie nazionali della benzina e del diesel sono arrivate rispettivamente a 1,824 e 1,724 euro al litro, con il Gpl a 0,775. Le "punte" sono tornate oltre la soglia di 1,860 euro al litro per la "verde", a 1,743 per il diesel e 0,819 per il Gpl. Più care anche le no logo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'effetto Egitto: prezzo della benzina alle stelle

Today è in caricamento